L’INGREDIENTE SEGRETO

Il Blog di Alberto Piacentini

Ville venete. Dalla reggia dell’imperatore al casale di campagna. Quale quella giusta?

Ciao!

Oggi nel mio blog mi concedo una divagazione sul tema strettamente legato alla cucina per proporvi un tema altrettanto importante e certamente molto d’attualità ed interesse per te sposa alle prese con l’organizzazione del tuo ricevimento di nozze. Come scegliere la giusta location. E più nello specifico, dando già per acquisito che la tua scelta è orientata verso una villa, capire quale è veramente adatta al tuo caso.

L’essere  Titolare e Chef manager di Villa Pollini, l’unica location ad offrire un parco dentro al parco dei Colli Euganei con enoteca e cucina gestita direttamente dal proprietario (ne curo infatti la gestione degli spazi, dei servizi e della cucina nel giorno del matrimonio)  nasce da una  realta’ che si e’ trasformata in una vera e propria vocazione: come te che hai paura di celebrare la tua festa piu’ importante in un ambiente bello ma freddo e impersonale, tipico delle ville venete, mi son trovato sin da ragazzino a dovermi misurare con gli spazi di questa casa così diversa dalle altre che piaceva si tanto ma attirava anche tante incomprensioni e spesso purtroppo anche qualche invidia nei miei confronti. E questo per me, per come sono fatto io, e’ stato davvero tanto spiacevole.

Percio’ da sempre ho aperto le porte di casa mia a tutti i miei amici per condividere spazi e momenti di vita insieme a loro! E non a caso, sai chi e’ stata la prima sposa di Villa Pollini? La sorella di una mia amica, compagna del liceo!

Da qui e’ nata la mission del mio lavoro. far si che al contrario delle tante ville fredde e sterili dei dintorni, nella mia si possa respirare quel calore, quella  spontaneita’, quell’amore verso se stessi e gli altri che non deve mancare nella propria casa, tanto piu’ non deve mancare nella casa che ospita per un giorno la festa piu’ importante della famiglia: il matrimonio!

Tutti il giorno del nostro matrimonio vogliamo dare e molto spesso soprattutto apparire al massimo delle nostre possibilità (anche qui ci sono passato anch’io), che tu sia la più tradizionale o innovativa delle spose, classica o moderna, legata alla famiglia e agli amici piuttosto che orientata a te stessa e al voler realizzare quello che solo per te è più importante, credimi esiste nell’infinito universo delle ville venete quella che fa per te. Il problema è che sono così tante e così mal “vendute” che il rischio di sbagliare scelta è davvero alto.

Lo so… hai paura che una villa possa non rappresentare quello che sei davvero! Tante aspettative, tanto impegno e alla fine non essere capiti! Lo so perche’ da “fortunato proprietario” e’ capitato anche a me e posso spiegarti come ho fatto io a risolvere questo problema. Prima di tutto per me, ora per te!

Ti incuriosisce sapere quali sono i benefici che potresti avere nell’organizzare il tuo ricevimento in una villa che fa davvero al caso tuo? Magari una villa viva, abitata, vera, con una storia vera da raccontare? Ma non la solita storia ultracentenaria fatta di figure lontane e sbiadite nel tempo… e fuori dal tempo… ma una storia di oggi… una storia, ne sono certo, molto simile alla tua!

Lasciami allora la tua migliore mail e inizia con me questo viaggio tra i segreti e le opportunita‘ che la giusta location può riservare per il giorno del tuo matrimonio che mai avresti pensato di sentirti dire e che saro’ lieto di svelarti.

Contact Esther

Tel. +393484162004

mail: esther@villapollini.it

Alla prossima!

Alberto