L’INGREDIENTE SEGRETO

Il Blog di Alberto Piacentini

 

Ricette per il Vostro matrimonio. Come cercarle e i tre segreti per saperle scegliere.

Ciao Amici!

Lo so che siete stati attirati come api sul miele dal titolo del mio articolo di questa settimana!

Però ho da darvi le classiche due notizie, quella brutta… e quella bella.

Vado con la brutta! Se siete arrivati a me googlando (nuovo agghiacciante termine, dal Treccani – Cercare con Google, fare una ricerca attraverso la rete telematica, servendosi del motore di ricerca Google, «cercare su Google» è diventato sinonimo di «cercare su Internet» e si dice «googlare qualcuno, qualcosa -) e se avete googlato appunto la ricerca “ricette matrimonio”, siete davvero nei guai. Per 2 motivi, uno perché non avete ancora una lontana idea di chi potrà essere il professionista valido e affidabile che risolverà i vostri problemi e trasformerà la vostra festa in un successo indimenticabile, due perché forse siete quel tipo di persone che per indole o peggio per sfiducia, credete che il fai da te possa essere la soluzione migliore per il vostro grande giorno.

Ma se per l’indole dipende solo da voi e io potrei mettere a disposizione la mia esperienza aiutandovi a costruire il giusto progetto, sulla sfiducia posso farci poco se non certamente capirvi perchè non è certo colpa vostra, dato il nulla di soluzioni reali ai problemi che a voi sposi vengono prospettate quando entrate nel vortice senza fondo del mondo del wedding. Siete dentro a un’auto senza pilota che sta andando dritta a sbattere contro un muro!

La buona notizia è che, per scelta o per caso, mi avete trovato! Non sprecate quest’occasione.

Il profondo senso di accoglienza che si coglie sin da subito visitando Villa Pollini, che poi è la mia casa, traspare sin dal primo momento ed è la vera ‘mission’ del mio lavoro. Dal primo vostro passo attraversando il cancello del viale d’ingresso, all’ultima pietanza che esce dal forno. Nasce dal mio perché, cioè dal fatto che ho sentito il desiderio di dare a tutti (o meglio a tutti quelli che davvero lo capiscono e lo meritano) quel senso di calore che solo il focolare domestico può dare e  che osservando le ditte di catering al lavoro ai tempi in cui la villa era data “solo” in affitto, vedevo totalmente snaturato, svuotato, violato. Con conseguenze tristi per la riuscita del ricevimento… di turno!

Lo stesso senso di accoglienza che voglio trasmettere attraverso il mio blog che ha lo scopo di essere una “casa virtuale” per voi sposi che cercate soluzioni in particolare per quanto riguarda la proposta culinaria.

Perciò ho deciso di svelarvi i miei tre segreti per la corretta scelta del vostro menù nuziale!

1. Il primo viene di conseguenza a quanto detto: la scelta del menù potrà essere solo tra proposte fatte da professionisti seri, preparati, qualificati nel settore del wedding e come tali riconosciuti. Professionisti che abbiano un perché forte da “vendervi” e che sappiano riempire la Villa che andate a scegliere di tutto quel calore domestico che deve essere alla base di un ricevimento che certifica l’inizio di una nuova famiglia. Evitate quindi menù preconfezionati, copia/incolla, proposte generiche o anche ben dettagliate ma facilmente ottenibili via web. Diffidate di chi non richiede un contatto personale con voi, il vero cuoco ama conoscere i suoi ospiti, ama cucinare per loro, confrontandosi e sapendo cosa a loro davvero soddisfa; ama realizzare piatti che saranno apprezzati da tutti.

2. La festa è vostra, i gusti… anche! E’ vero, i vostri ospiti sono importantissimi ma mai come nell’occasione del vostro matrimonio siete voi al centro del mondo e così desiderate sentirvi. Credete alla mia esperienza, l’invitato perfetto, l’amico davvero vicino a voi sarà felice di condividere il vostro piacere. Cercate chi saprà ascoltarvi prima e consigliarvi poi, non il contrario. Vera personalizzazione, non standardizzazione magari ben celata. Parlatene, parlatene, parlatene, trovate chi è pronto a dedicarvi tempo tutto per voi, tanto tempo. Solo così ogni vostro problema sarà affrontato e risolto.

3. Date sempre valore al prodotto di stagione. Cercate la festa vera? Anche il menù deve essere vero. Avete mai mangiato fragole a Natale a casa vostra? …ci sarà un motivo e non è quello che non si trovano o costano troppo. Il prodotto di stagione è sempre adeguato al clima del momento e quindi risulta più gradito a tutti ed è sempre in sintonia con le aspettative e i gusti di tutti.

Vuoi saperne di più?  Ti sposi o stai iniziando a pensarci? Sono a disposizione per una consulenza sui benefici che puoi avere dalla giusta cucina per il tuo matrimonio e su come sceglierla.

Contact Esther

Tel. +393484162004

mail: esther@villapollini.it

Alla prossima!

Alberto